SCONTRO GIORNALIERO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avanti Online INTERNO

Da qualche tempo la parola crisi di governo e voto anticipato non è più un tabu. Le spaccature nella maggioranza sono all’ordine del giorno. E dopo le elezioni europee sono divenute ancora più ampie con i partiti della maggioranza posizionati agli antipodi su questioni cruciali come quella per esempio del ruolo dell’Italia in Europa. Ora lo scontro quotidiano si è spostato sull’autonomia differenziata e il referendum per la sua abolizione. (Avanti Online)

Su altre testate

Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. Al termine, Antonio Tajani potrebbe alzare la mano per dire, in sostanza: «Abbiamo un problema». (la Repubblica)

Il dibattito innescato dal nostro network sull’Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia, abbraccia ogni ambito della società civile e politica. Gli effetti della riforma leghista varata dal Parlamento preoccupano sempre più i cittadini delle regioni meridionali. (LaC news24)

Questi i primi dati che stanno arrivando alla vigilia della presentazione pubblica della campagna referendaria in città prevista per domani, venerdì 26 luglio alle 10,30 in piazza degli Artisti a Vomero, promossa dal comitato referendario cittadino costituito da Cgil, Uil, partiti, associazioni e movimenti. (ilmattino.it)

Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti

“L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. Spiega in un comunicato il Segretario Regionale UIL FPL Basilicata, Dr. (Potenza News )

"Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)