Governo, Conte: da Meloni altre due fregature a italiani

Governo, Conte: da Meloni altre due fregature a italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 25 lug. "Giorgia Meloni rifila due fregature ulteriori agli italiani: un salva-casa che di fatto maschera un condono e addirittura, in pratica, disattiva anche le norme antisismiche, e poi, da ultimo c'è anche il decreto sulla sanità che non mette un euro per saltare le file", le liste di attesa, "quindi di fatto lascia gli italiani con file lunghissime nei pronto soccorso e per le visite. Anche per questo noi stiamo raccogliendo le firme per cercare di far saltare questa riforma sull'autonomia differenziata che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L'iniziativa è messa in campo dalla Uil Fpl del Sannio che domani, venerdì 26 luglio, sarà presente a Benevento con uno stand a piazza Risorgimento, dalle 9.30 alle 12.30, per la raccolta delle firme in favore del Referendum abrogativo della recente legge che ha introdotto l'Autonomia Differenziata. (Gazzetta di Benevento)

Spiega in un comunicato il Segretario Regionale UIL FPL Basilicata, Dr. Antonio Guglielmi: “L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. (Potenza News )

Il ‘salva casa’ “maschera un condono e addirittura di fatto disattiva anche le norme antisismiche e il decreto sulla Sanità che non mette un euro sulle liste d’attesa, lascia agli italiani file lunghissime. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia, Occhiuto: «Il governo faccia una moratoria. No a intese precoci con le Regioni»

Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

I leader, da Conte a Schlein, si mobilitano a sostegno della raccolta di firme per la consultazione abrogativa. Ed è un'altra prova di "campo largo" (AGI - Agenzia Italia)

«Nessun pregiudizio contro l'Autonomia differenziata, ma penso serva maggiore riflessione per una riforma che è stata approvata di notte e in fretta. A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere della Sera)