Lite continua a destra. Tajani alza lo scontro. Forza Italia si mette di traverso sull’Autonomia

Lite continua a destra. Tajani alza lo scontro. Forza Italia si mette di traverso sull’Autonomia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. Al termine, Antonio Tajani potrebbe alzare la mano per dire, in sostanza: «Abbiamo un problema». Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sull’autonomia differenziata l’equilibrio tra le forze di governo è saltato. Ieri il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario di Forza Italia, è uscito definitivamente dal limbo e ha pronunciato parole che il partito non ha censurato, anzi. (Avvenire)

Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio. (Orticalab)

Anche per questo stiamo raccogliendo le firme per far saltare l’autonomia differenziata, che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità”. (La Nuova Sardegna)

Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. "Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Un vero e proprio pasticcio, una clamorosa figuraccia che ha creato grande imbarazzo negli uffici e molta irritazione nella maggioranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)