Scontro sull’Europa di Ventotene Quasi un esercizio di cultura woke
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Avvenire, come ben sa anche uno studente di scuola superiore, ogni testo va letto e valutato nel suo contesto storico-culturale. In caso contrario, si rischia di travisare o strumentalizzare qualsiasi scritto. Leggere un documento storico come se fosse stato pubblicato l’altro ieri può essere indice solo di ignoranza o di malafede. Amareggia aver visto una simile esibizione in modo “spettacolare” nel Parlamento italiano (Avvenire)
Su altri giornali
Fabio Masi è il titolare della storica 'Ultima Spiaggia', luogo di incontro di una comunità che si nutre di libri, della cultura e della storia che lega quel territorio all'Europa (Adnkronos)
Nel momento in cui si distribuisce quel testo, che messaggio voleva dare la sinistra? Sono rimasta sconvolta dalla reazione che ho visto ieri in aula, con parlamentari della Repubblica che sono arrivati sotto i banchi del governo con insulti e ingiurie. (ilmessaggero.it)
BRUXELLES – Non brinda, perché si è imposta un fioretto quaresimale: niente alcol fino alla Pasqua. Giorgia Meloni ci mette un po’, per lasciarsi trasportare dal clima conviviale del cenone di Bruxelles con i suoi eurodeputati. (la Repubblica)
Tra i banchi dell'opposizione, infatti, c'è la consapevolezza che "l'operazione di distrazione di comunicazione di massa" operata dal presidente del Consiglio abbia funzionato. (il Giornale)
Chissà che non ci scappi un tuffo nelle acque del Mare Nostrum a tutela E, ultima trovata, una scampagnata nell'isola delle ponziane sperando in un caldo sole primaverile. (Secolo d'Italia)
Attacco di Meloni al Manifesto di Ventotene: la reazione della nipote di Spinelli Chi è Altiero Spinelli (Virgilio Notizie)