Stellantis, presentato a Roma il report della Fim Cisl sulla produzione negli stabilimenti italiani al terzo trimestre 2024

Stellantis, presentato a Roma il report della Fim Cisl sulla produzione negli stabilimenti italiani al terzo trimestre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Di seguito il report sulla produzione italiana Stellantis nel terzo trimestre 2024 presentato questo pomeriggio dalla Fim Cisl nazionale. Di seguito un estratto e un breve commento del segretario regionale Gerardo Evangelista sui dati presentati oggi. Situazione produzione Stellantis in Italia 3° Trimestre 2024 I dati della produzione nei primi nove mesi del 2024, dopo tre anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 387.600 unità contro le 567.525 del 2023. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

La soluzione alla crisi Stellantis non passa per il Lazio. Ma il Lazio può costruire una serie di soluzioni con le quali salvare il suo polo dell’Automotive, nel quale c’è Stellantis. La riunione della Commissione Sviluppo tenuta oggi in Regione Lazio ha tracciato con chiarezza un solco. (AlessioPorcu.it)

L’ultima tappa di questa lunga via crucis che ha coinvolto tutte le fabbriche italiane da Atessa a Termoli, da Pomigliano a Cassino, da Modena a Melfi, ma che ha avuto come epicentro Torino è arrivata ieri mattina: la produzione della 500 Bev (elettrica) alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre, con prolungamento di un altro mese rispetto a quanto previsto finora. (il manifesto)

Lo denuncia il segretario generale Fim Cisl Ferdinando Uliano presentando il rapporto periodico da cui emerge come da gennaio a settembre la produzione italiana del gruppo segna -31% sullo stesso periodo del 2023 con 387 600 veicoli, fra auto (-40,7%) e veicoli commerciali (-10,2%). (Civonline)

Stellantis, il sindacalista: "Produzione tornata ai numeri del 1957. Il governo intervenga"

Milano, 2 ott. “E’ profondo rosso per la produzione Stellantis con tutti gli stabilimenti in negativo, una situazione che non si era mai vista prima. (Agenzia askanews)

“Per l… TORINO – Dopo tre anni di crescita balzo indietro per la produzione Stellantis in Italia. (la Repubblica)

Quali punti suscitano maggiore preoccupazione? "Stellantis quest’anno produrrà meno di 300mila auto, segnando il minimo storico, tornando ai livelli del 1957. – Siamo di fronte a una crisi drammatica dell’auto in Italia e in Europa che investe direttamente Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)