Schlein coi lavoratori Beko a Siena: “Il governo ci sta mentendo, si sta facendo calpestare dalla prima multinazionale che passa”

Schlein coi lavoratori Beko a Siena: “Il governo ci sta mentendo, si sta facendo calpestare dalla prima multinazionale che passa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“O ci stanno prendendo in giro o non sono stati trasparenti nel governo, sono entrambi scenari gravissimi; ci stanno mentendo“. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando con i lavoratori di Beko Europe fuori dai cancelli dello stabilimento di Siena. Domani è in programma un nuovo incontro al Mimit tra rappresentanti del governo, sigle sindacali e vertici dell’azienda che nell’ultimo incontro avevano presentato un piano industriale con la dismissione entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena ed un esubero di circa 2mila lavoratori, 299 quelli senesi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Per Elly Schlein non è certo la prima volta, la sua presenza accanto ai lavoratori delle aziende in crisi è un tratto distintivo della sua segreteria. Venerdì davanti ai cancelli dello stabilimento Stellantis di Pomigliano, ieri a Siena con i lavoratori della Beko che rischiano il posto di lavoro. (il manifesto)

Al termine dell’Angelus il Pontefice ha pregato pubblicamente per i lavoratori, con l’obiettivo di indurre la dirigenza a rivedere il piano per la chiusura… “Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano, Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro. (La Repubblica Firenze.it)

“La Toscana è con voi, quello che sta accadendo qui riguarda una manifattura assolutamente importante a Siena; noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento”; così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. (SIENA FREE)

Protesta dei lavoratori Beko a Siena: Elly Schlein promette supporto contro i licenziamenti

Da Stellantis a Beko, Natale difficile degli operai Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ad accogliere Schlein, non solo gli operai, ma anche numerosi sindaci della provincia (Berni, Gigliotti, Frosini), il senatore Silvio Franceschelli, la consigliera regionale Pd Anna Paris, la neosegretaria dell’Unione comunale Rossana Salluce, tutto il gruppo consiliare Dem e diversi esponenti del partito cittadino. (LA NAZIONE)

"O ci stanno prendendo in giro o non sono stati trasparenti nel Governo, sono entrambi scenari gravissimi; ci stanno mentendo". Domani è in programma un nuovo incontro al Mimit tra rappresentanti del governo, sigle sindacali e vertici dell'azienda che nell'ultimo incontro avevano presentato un piano industriale con la dismissione entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena ed un esubero di circa 2mila lavoratori, 299 quelli senesi. (Tiscali Notizie)