Israele, cosa prevede il cessate il fuoco con il Libano e quali incertezze rimangono

Israele, cosa prevede il cessate il fuoco con il Libano e quali incertezze rimangono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Alle 3 ora italiana (le 4 ora locale, ndr) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano, dopo due mesi di guerra tra l'esercito di Israele ed Hezbollah. L'intesa era stata annunciata poche ore prima da Benyamin Netanyahu, dopo che era stato dato il via libera alla proposta degli Stati Uniti. Ma in cosa consiste l’accordo? E quali sono le prospettive? (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Nessuna delle due parti canta vittoria. Bombardamenti serrati contro obiettivi degli Hezbollah nel centro di Beirut e nutriti lanci di razzi dal Libano su Haifa e sul nord di Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Presenterò al gabinetto di guerra un piano per il cessate il fuoco in Libano. La durata dipenderà da cosa succede in Libano. C’è un accordo con gli Usa e manteniamo la piena libertà di continuare le operazioni militari“. (LAPRESSE)

Libano, gli sfollati del sud tornano nelle loro case dopo il cessate il fuoco: lunghe code sulle strade

E' entrato in vigore nel corso della notte il cessate il fuoco in Libano, frutto dell'accordo raggiunto ieri ed annunciato in contemporanea dal Presidente americano Joe Biden e dal premier israeliano Benyamin Netanyahu (Teleborsa)

I ministri degli Esteri dei Paesi G7 hanno trovato una formula comune che conferma la diversità di vedute. (AGI - Agenzia Italia)

L’esercito libanese ha dichiarato che stava “prendendo le misure necessarie” per dispiegare le forze a sud ore dopo la tregua tra Israele e Hezbollah, avvisando gli sfollati dalle aree in prima linea di non tornare prima del ritiro delle truppe israeliane. (Il Fatto Quotidiano)