Antinfluenzale e anti Covid, via alla campagna di vaccinazioni nell’Ulss 2

Antinfluenzale e anti Covid, via alla campagna di vaccinazioni nell’Ulss 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso SALUTE

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, lunedì 7 ottobre. Scopo della campagna di vaccinazione proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. 1. (Regione Piemonte)

Secondo i dati dell’assessorato al Welfare dal 1° ottobre sono state somministrate 31.441 dosi ai pazienti «a rischio», quindi over 60, malati cronici, donne in gravidanza e nel periodo postpartum, bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni, familiari di fragili, medici, personale sanitario, forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, docenti e personale scolastico. (Corriere Milano)

1 Visualizzazioni Influenza, Medici Firenze: 'Picco previsto per dicembre, ma vaccinatevi subito' (055firenze)

Campagna anti-influenzale: un successo 962 persone vaccinate, 1.134 posti disponibili

Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. (Adnkronos)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, oggi, 7 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Boom di accessi in occasione del "vax day" organizzato dall’Asst Rhodense nei centri vaccinali dei distretti garbagnatese, rhodense e corsichese. Sabato e domenica sono state 962 le persone che, dopo aver prenotato, si sono messe in fila per vaccinarsi contro il virus influenzale. (IL GIORNO)