Missili Storm Shadow lanciati dall'Ucraina contro la Russia di Putin: perché possono cambiare la guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i missili americani Atacms, ora l’Ucraina ha il via libera per lanciare anche i missili britannici Storm Shadow contro il territorio della Russia. Si tratta di armi sofisticate in grado di eludere le difese nemiche volando a bassa quota. Cosa sono i missili Storm Shadow Perché ne viene autorizzato il lancio Come gli Storm Shadow possono cambiare la guerra Cosa sono i missili Storm Shadow Gli Storm Shadow (ombra della tempesta o “Scalp” per i francesi) sono missili da crociera che vengono lanciati da aerei in volo. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
All'indomani dell'autorizzazione ad utilizzare i missili americani contro obiettivi all'interno della Russia, infatti, il capo del Pentagono Lloyd Austin ha annunciato la fornitura di mine antiuomo a Kiev. (La Stampa)
Ne dà notizia Bloomberg dopo che ieri immagini di frammenti dei missili di Re Carlo III, non confermate da indagini indipendenti, sono state diffuse sui social da civili della regione, così come video … Kiev. (Il Fatto Quotidiano)
L'Ucraina per la prima volta ha colpito in Russia con i missili a lungo raggio Storm Shadow, forniti dal Regno Unito. Nel mirino di Kiev, un centro di comando sotterraneo nella regione di Kursk. (la Repubblica)
Ma nel confermare la scelta dell'amministrazione Biden, il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin si è affrettato a precisare che quelle fornite dagli… (L'HuffPost)
Una fornitura che Kiyv considera “molto importante” per fermare l’avanzata dell’esercito russo nell’Ucraina meridionale. (Vatican News - Italiano)
«La Russia sta attaccando le linee ucraine nell’est con ondate di truppe, a prescindere dalle perdite – scrive il Wp – Gli ucraini ovviamente subiscono molti danni e sempre più città e insediamenti rischiano di cadere. (il manifesto)