GPO, L'IMMENSO. IL RICORDO DI MARCO PASTONESI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Curioso e studioso, avventuroso e intraprendente, enciclopedico e logorroico, provocatore e invadente, letterariamente onnivoro e giornalisticamente bulimico, egocentrico eppure semplice e generoso, mai sentito lamentarsi né mugugnare, infinito eppure anche lui finito, finito oggi di respirare, di campare, di citare, di scrivere. Lui, GPO. GPO. Tutto maiuscolo. Gian Paolo Ormezzano era maiuscolo, tutto maiuscolo. (TUTTOBICIWEB.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Torino scenderà in campo contro l'Udinese indossando il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, storico giornalista e grande tifoso granata recentemente scomparso. (TuttoUdinese.it)
"Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)
Nella sua lunghissima carriera era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano Tuttosport dove aveva cominciato la sua attività giornalistica. Ma anche dopo ha continuato la sua prolifica attività giornalistica. (Il Sole 24 ORE)
Ragionavamo insieme sulla lunghezza in caratteri di una rubrica quotidiana che Gpo mi aveva proposto. Sport naturalmente, ma anche la sua amata Torino. (Corriere della Sera)
Biellese di nascita (era nato a Crocemosso), torinese di adozione, ma con molti amici nel Cuneese dove amava venire spesso, Ormezzano è stato direttore di Tuttosport dal 1974 al 1979, firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991, poi aveva continuato a collaborare, ma soprattutto editorialista dello storico Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana e anche de Il Giornalino e fino all’ultimo collaboratore del Corriere della Sera edizioni di Torino. (LaGuida.it)
Possiamo spegnere la luce e abbassare la saracinesca. (il Giornale)