Von der Leyen al Parlamento Ue: “Avanti col Green Deal ma con un nuovo patto industriale, riduzione delle emissioni del 90% entro il 2040”

Von der Leyen al Parlamento Ue: “Avanti col Green Deal ma con un nuovo patto industriale, riduzione delle emissioni del 90% entro il 2040”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Dobbiamo e manterremo la rotta sugli obiettivi stabiliti nel Green Deal europeo. La crisi climatica sta accelerando rapidamente. E c’è un’esigenza altrettanto urgente di decarbonizzare e industrializzare la nostra economia allo stesso tempo. Dobbiamo concentrarci sull’attuazione del quadro giuridico esistente per il 2030, nel modo più semplice, equo e conveniente. Abbiamo bisogno di un nuovo Clean Industrial Deal per industrie competitive e posti di lavoro di qualità nei primi 100 giorni del mandato”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. (Italia Oggi)

Oggi i retroscena sembrano propendere più per il sì che per il no, ma Giorgia Meloni al telefono ha avvisato la Von der Leyen: "Non esagerare con le aperture a sinistra". (Liberoquotidiano.it)

Nell'Ue "dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Tiscali Notizie)

Von der Leyen, il discorso di oggi al Parlamento: le linee guida per il quinquennio 2024-2029

STRASBURGO (ITALPRESS) – “L’Europa non può controllare i dittatori demagoghi nel mondo, ma quello che può fare è scegliere di proteggere le proprie democrazie”. Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea. (La Nuova Sardegna)

Un’antica tradizione che va in scena in occasione dell'apertura di Stato del Parlamento. Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. (La Stampa)

Questo il nome del documento letto oggi da Ursula von der Leyen. Nella prefazione von der Leyen spiega: «La campagna elettorale in tutta Europa in vista delle elezioni europee di quest'anno ci ha ricordato cosa rende la nostra Unione quello che è. (ilmessaggero.it)