Voto von der Leyen, Meloni incerta: "Non aprire a socialisti e Verdi", rischio franchi tiratori, alle 13 la votazione - DIRETTA

Voto von der Leyen, Meloni incerta: Non aprire a socialisti e Verdi, rischio franchi tiratori, alle 13 la votazione - DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il voto per la rielezione di Von der Leyen avverrà oggi. Ursula attende l'esito della votazione che si svolgerà oggi alle 13 per capire se sarà rieletta per altri cinque anni oppure no. Di certo non si può sottovalutare la sentenza della Corte Ue di ieri, che l'ha di fatto condannata a pagare le spese legali per aver mancato di trasparenza sui contratti dei vaccini Covid. La premier Giorgia Meloni è ancora incerta e ha detto ai suoi di voler attendere il dibattito che sta avvenendo proprio adesso. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La votazione si terrà nel pomeriggio, verso le 13 e il risultato atteso intorno alle 14.45. Ursula von der Leyen, la presidente uscente, si presenta come la candidata favorita davanti al Parlamento europeo. (WIRED Italia)

Real Forio: Acosta la punta di peso che mancava Il Real Forio non smette di stupire nel suo mercato incentrato per mettere a disposizione di mister Carlo Sanchez una rosa competitiva ed omogenea in ogni reparto e proprio per questo motivo il reparto avanzato è stato completato nelle scorse ore con la riconferma di Pablo Acosta. (Leggera | Calcio ed altro)

Ursula von der Leyen non fa passi indietro. E fa sapere a tutta Europa che la nuova Ue sarà più o meno quella vecchia, con molta – forse troppa – attenzione al Green Deal. (Nicola Porro)

Ue, la linea von der Leyen tra Green Deal e confini più sicuri. Poi l’attacco a Orban

Davanti al Parlamento Europeo la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, chiede di essere riconfermata per un secondo mandato. I passaggi più importanti del suo discorso. (Milano Finanza)

La voteremo". "Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nell’Ue “dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)