La MotoGP arriva ad Aragon per una nuova tappa del duello Bagnaia-Martin

La MotoGP arriva ad Aragon per una nuova tappa del duello Bagnaia-Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

La fase europea della MotoGP 2024 sta arrivando agli sgoccioli: prima dell’attesissimo doppio appuntamento previsto a Misano, questo fine settimana il Mondiale delle due ruote fa tappa al Motorland di Aragon, dove ritorna dopo l’assenza del 2023. Il tracciato, centro di un vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati di motori, venne inaugurato nel 2009 e progettato dal noto architetto Hermann Tilke (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Già il più veloce nella Fp1, il pilota della Ducati Gresini che ha vinto cinque volte sul circuito iberico ha chiuso il giro in 1.05.801, nuovo record della pista, tenendosi alle spalle i connazionali dell'Aprilia ufficiale, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, staccati rispettivamente 272 e 316 millesimi. (Il Mattino di Padova)

Chi ha impressionato più di tutti è Marc Marquez, autore del miglior tempo con margine nella sessione deputata a individuare i 10 centauri esentati dal Q1. Il veterano iberico ha dimostrato di non aver perso il proprio rapporto privilegiato con un circuito dove si è già imposto a ripetizione. (OA Sport)

Sesto tempo nelle pre-qualifiche di Aragon per Bagnaia, che ha iniziato in salita il suo weekend finendo comunque in crescendo: "Abbiamo perso il turno della mattina per cause esterne, non possiamo dire cosa sia successo ma l'abbiamo buttato - spiega a Sky -. (Sky Sport)

LIVE MotoGP GP Aragon: le Libere in diretta

ARAGON Ad Aragon prosegue il duello Bagnaia-Martin (Sport Mediaset)

Aggiungi un'immagine ​ di Alonso Lopez il miglior tempo della prima sessione di Libere della moto2: in 1.51.657 precede Arbolino e Gonzalez Ora Arbolino in testa in 1.51.954 Al momento il più veloce è Manuel Gonzalez in 1.53.162 davanti a Moreira e Aldeguer Dal 2025 torna in calendario il GP della Repubblica Ceca sullo storico tracciato di Brno: è stato infatti stipulato un accordo fino al 2029 compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bagnaia non è molto soddisfatto al termine del lavoro del venerdì ad Aragon, chiuso con un sesto posto nelle prequalifiche dopo il 21/o nella Fp1, ma vede uno spiraglio di luce in vista di domani. (Il Mattino di Padova)