Marquez domina il venerdì del GP di Aragon

Marc Marquez ha dominato la giornata di venerdì al GP di Aragon, stabilendo un nuovo record della pista con un tempo di 1:45.801. Il pilota spagnolo ha concluso al primo posto sia nelle FP1 che nelle pre-qualifiche, dimostrando di essere in ottima forma e pronto a lottare per la vittoria.

Francesco "Pecco" Bagnaia ha avuto una mattinata difficile a causa di un problema tecnico che ha reso inutile il primo turno di prove. Nonostante questo, il pilota Ducati è riuscito a migliorare nel pomeriggio, ottenendo il sesto tempo nelle pre-qualifiche e garantendosi l'accesso diretto al Q2 delle qualifiche.

Alle spalle di Marquez, le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno mostrato un buon passo, piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Entrambi i piloti sono determinati a mantenere il ritmo e a sfidare Marquez nelle qualifiche e nella gara.

Marquez si è detto fiducioso per il resto del weekend, sottolineando che la pista di Aragon gli piace particolarmente e che si sente in grado di fare la differenza. Bagnaia, nonostante le difficoltà iniziali, rimane ottimista e spera di poter migliorare ulteriormente nelle prossime sessioni. Le Aprilia, dal canto loro, sono pronte a dare battaglia e a cercare di strappare la vittoria al pilota spagnolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo