Paul Pogba e il doping, perché è stata ridotta la squalifica dal Tas: «Il medico lo aveva rassicurato sull'integratore»

Paul Pogba e il doping, perché è stata ridotta la squalifica dal Tas: «Il medico lo aveva rassicurato sull'integratore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Per capire esattamente il motivo per il quale il Tas di Losanna ha ridotto da quattro anni a soli 18 mesi la squalifica dello juventino Paul Pogba ci vorrà probabilmente qualche settimana: al momento il Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna si è limitato a notificare la sentenza alle parti (il giocatore francese e il Tribunale Nazionale Antidoping che l’aveva condannato il primo grado per la sua positività a uno steroide) prendendo tempo per le motivazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pogba torna a marzo in campo dopo la riduzione della squalifica: lo rivorresti alla Juve o meglio separarsi? I tifosi... (Juventus News 24)

È iniziato il countdown per rivedere in campo Paul Pogba che era stato squalificato per 4 anni. Poco più di un anno fa, settembre 2023, il Tribunale Nazionale Antidoping aveva riscontrato la positività ad uno steroide dopo la partita con l’Udinese dell’agosto precedente. (GoalSicilia.it)

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane ora è ufficiale: la squalifica di Paul Pogba è passata da 4 anni a 18 mesi. Il centrocampista francese, ancora sotto contratto con la Juve, potrà quindi riprendere ad allenarsi a partire da gennaio 2025, per poi tornare in campo a marzo. (Juvenews.eu)

Pogba torna in campo, ma non con la Juventus: dove giocherà e le possibili destinazioni

Il momento buio e difficile sembra ormai messo alle spalle Paul Pogba che inizia a vedere quella luce in fondo al tunnel che finalmente è pronto a raggiungere con gli ultimi scatti. (Calcio mercato web)

Ontratto attuale del centrocampista, che prevede uno stipendio di 8 milioni di euro l'anno, a cui si aggiungono 2 milioni di euro di bonus, sebbene al momento Pogba percepisca il minimo salariale. (ilBianconero)

Ancora sotto contratto con la Juventus, Pogba non rientra nei piani della società bianconera, come fatto capire chiaramente sia da Thiago Motta che da Giuntoli. Il francese ha ottenuto la riduzione della squalifica e vuole tornare a giocare, porte chiuse alla Juve: tutte le possibili destinazioni. (Goal Italia)