Oggi c’è lo sciopero dei mezzi pubblici, a Torino bus, tram e metropolitana a rischio tra le 18 e le 22

Oggi c’è lo sciopero dei mezzi pubblici, a Torino bus, tram e metropolitana a rischio tra le 18 e le 22
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Lo sciopero nazionale dei trasporti di oggi interessa anche Torino. Il servizio delle linee urbane e suburbane e dalla metropolitana sarà sospeso dalle 18 alle 22. Il servizio bus cooperativo sulla linea 3971 (tratta Ciriè - Ceres) dalle ore 17.30 alle ore 21.30. Lo comunica Gtt. I centri di servizio al cliente saranno chiusi dalle 15 alle 19. "Sarà assicurato - precisa l'azienda di trasporti - il completamento delle corse in partenza entro l'orario di inizio dello sciopero". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Severi disagi per i mezzi pubblici a Milano, dove l'agitazione interessa i lavoratori di Atm e avrà conseguenze per 4 ore sulle corse di bus, tram e metropolitane nella fascia oraria che va dalle 8.45 alle 12.45. (Corriere Milano)

L’astensione della prestazione lavorativa per il personale viaggiante di Stie interesserà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio – Saronno – Legnano – Rho – Seregno e sarà dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre il restante personale (amministrativo, di terra, officina ecc. (varesenews.it)

Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di giovedì 18 luglio e riguarderà anche i mezzi della Panoramica a Chieti. (ChietiToday)

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano: chiuse tutte le metropolitane. Ecco le fasce orarie

Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. (Il Fatto Quotidiano)

Il dato sull'adesione alla protesta del trasporto pubblico di Udine e Gorizia sarà rilevabile solo dopo le 21; a Pordenone le normali corse saranno ripristinate attorno alle ore 15. Nonostante l'astensione dal lavoro, della durata di quattro ore per ogni provincia del Fvg, sono state garantite le corse tra le 6 e le 9 e tra le 13 e le 15. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per giovedì 18 luglio è indetto uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici che durerà mezza giornata e coinvolgerà il personale di tutte le aziende del trasporto pubblico locale. «Il rinnovo del Ccnl, la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri», motiva la decisione in una nota la Federazione dei trasporti della Cgil, «ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese. (Open)