Harris: “Questa non è la fine della lotta”. Meloni sente il tycoon: “Confermata la solida alleanza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo fatto la storia superando ostacoli che nessuno pensava possibili. L'America ci ha dato un mandato potente e senza precedenti, manterrò le promesse sistemando tutto e fermando le guerre». Così Donald Trump ha improvvisato il discorso della vittoria dopo che la Fox l'aveva appena incoronato 47esimo presidente americano, con la conquista di tutti gli Stati in bilico: preludio di un trionfo a valanga che alla fine comprenderà anche il Senato e probabilmente la Camera, nonché il voto popolare come non accadeva dal 2004 con George W. (La Stampa)
Su altre testate
"Sono molto orgogliosa della nostra corsa" ha detto Kamala Harris ringraziando il suo staff e il presidente Biden nel corso del suo primo discorso dopo l'elezione. (Liberoquotidiano.it)
Di Alessandro Vinci Con la netta vittoria ottenuta su Kamala Harris alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump diventerà il presidente Usa più anziano al momento dell'insediamento (78 anni) nonché il primo con una condanna penale a suo carico (per il caso Stormy Daniels). (Corriere della Sera)
"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )
Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà“. “Sono molto orgogliosa della nostra corsa. (Virgilio Notizie)
Si è conclusa così la notte terribile della candidata Democratica e dei suoi elettori, che erano pronti a festeggiare la sua vittoria. Le luci sul palco di Kamala Harris si sono invece spente mentre tutti, delusi, andavano via. (Secolo d'Italia)
Caro direttore, Axios, un sito di inconcussa fede progressista, presentando una cartina degli States nella quale il rosso del Grand Old Party è il colore dominante (277 voti elettorali a Trump, 244 a Harris), ha commentato: “L’ex presidente Trump è riuscito ad architettare la rentrée più stupefacente della storia americana, un ritorno che sfida la legge di gravità”. (Start Magazine)