Il Cagliari si prepara per il Geona. Nicola Cerca di risolvere il ‘rebus’Marin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Davide Nicola c’è una bella gatta da pelare in vista della partita di domenica a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Vieira, subentrato l’altro ieri all’esonerato Gilardino. Si chiama “gatta Marin” ed è bella nel vero senso della parola, tant’è che problemi simili il tecnico cagliaritano vorrebbe sempre averli. Spieghiamo meglio: Marin, dopo aver già dimostrato sul campo di essere una pedina importantissima per questo Cagliari, si è trovato nelle ultime partite a doversi accomodare in panchina perché l’allenatore ha individuato nel binomio Adopo-Makoumbou la sua coppia ideale di mediani per il 4-2-3-1 che gli sembra essere il modulo più adatto alle caratteristiche dei rossoblù. (SardiniaPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sorridente, mostra la maglia rossoblu stringendo la mano del ds Marco Ottolini, che lo accompagna alla prima uscita pubblica. (Sky Sport)
Patrick Vieira si è presentato oggi come nuovo allenatore del Genoa, a due giorni dalla sfida contro il Cagliari di domenica a Marassi che segnerà il suo esordio sulla panchina rossoblu. (Today.it)
"Sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere" "Secondo me in Italia si tende ad esonerare gli allenatori troppo presto. Al Genoa è stato esonerato Gilardino in maniera assurda, quest’estate gli hanno venduto tanti calciatori di qualità. (Viola News)
Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, è arrivato ieri in città e ha diretto subito il primo allenamento. Qui le sue dichiarazioni (Pianeta Milan)
I prescelti di Vieira sono Kristian Wilson e Aitor Unzué: scopriamoli meglio. Intanto, il neo tecnico francese che oggi ha diretto il suo secondo allenamento ha sciolto le riserve circa gli assistenti tecnici che si uniranno allo staff dei confermati membri “storici” del Pio, quali Murgita, Pilati e Scarpi (oltre al tedesco Eckert, in rossoblù da tre anni). (Pianetagenoa1893.net)
Se è vero che il Genoa non è solo Balotelli, è altrettanto vero che SuperMario è una scommessa di Zangrillo. Una scommessa rischiosa che lo stesso presidente rossoblu ha deciso di trasformare in missione impossibile. (Diretta)