La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti - Ascolta

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti - Ascolta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti. Almeno 57 persone sono morte in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza come comunica la Difesa Civile di Hamas. L'intelligence Usa sostiene nel frattempo che il leader del movimento, Yahya Sinwar, si nasconda nei tunnel che si trovano sotto Khan Younis, sua città natale, nella Striscia. Durante la notte, invece aerei israeliani hanno colpito infrastrutture terroristiche degli Hezbollah nelle aree di Houla, Kfarkela e Bani Haiyyan nel sud del Libano (Adnkronos)

Su altri giornali

Lo riportano fonti ospedaliere, secondo cui le vittime sono state portate all'ospedale dei martiri di al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. I funerali si sono svolti la mattina di martedì 16 luglio nel cortile dell'ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, nel centro della città. (Corriere TV)

La Difesa Civile di Hamas ha annunciato la morte almeno 60 persone in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza. (la Repubblica)

Quella di Al Mawasi è un’area che l’esercito israeliano, in inverno, ha decretato “zona umanitaria sicura”. L’esercito israeliano ha compiuto uno dei più brutali attacchi da ottobre a oggi. La giustificazione è che voleva uccidere un leader di Hamas, che però è vivo. (LifeGate)

Raid israeliani su Gaza: 57 morti

Paola Simonetti – Città del Vaticano Le bombe israeliane hanno fatto strage ieri nel centro di Gaza: la devastazione dei raid aerei ha colpito una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel campo di Nuseirat, almeno 15 le vittime. (Vatican News - Italiano)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)