Raid a Gaza: 57 morti in 24 ore. Iran: "Se Israele attaccherà, il Libano sarà un inferno"

Raid a Gaza: 57 morti in 24 ore. Iran: Se Israele attaccherà, il Libano sarà un inferno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Attacchi a Gaza: 57 morti in 24 ore La Difesa Civile di Hamas ha annunciato la morte di 57 persone in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza. Mohammad al-Moughaïr, un funzionario della Protezione civile, ha riferito di 48 morti nella giornata di ieri in “tre massacri avvenuti in meno meno di un'ora”. Tre ore dopo, intorno all'1 di notte e all'1.30 ora locale (un'ora prima in Italia) è stato riferito di due ulteriori attacchi che hanno provocato rispettivamente la morte di sette e di due persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Lo scriveva ieri il New York Times. Israele ha sorvegliato per mesi la casa di Rafaa Salameh, capo del Battaglione Khan Yunis di Hamas, in attesa che vi arrivasse il comandante militare Mohammed Deif per poi lanciare le bombe, Made in Usa, che sabato scorso hanno ucciso almeno 90 persone, per metà donne e bambini, nella «zona sicura» di Mawasi. (il manifesto)

Al termine del Consiglio dei ministri del governo dell’Arabia Saudita che si è svolto a Riad (Notizie Geopolitiche)

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)

Le scuole e le tendopoli di Gaza che finiscono nel mirino dell'esercito di Israele

BENJAMIN NETANYAHU PREMIER (Italia Oggi)

Gli attacchi aerei israeliani avrebbero colpito una “zona sicura” dichiarata da Israele, affollata di migliaia di sfollati. (la Repubblica)

I missili israeliani hanno colpito una scuola che ospitava sfollati e una "zona umanitaria" designata da Israele, dove avevano trovato riparo i gazawi. La giornata del16 luglio è stata terribile per i palestinesi. (Today.it)