"Interferenze antidemocratiche". La Russa respinge la richiesta del Consiglio d'Europa sul ddl sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Senato rispedisce al mittente la lettera inviata a Palazzo Madama da parte del commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Michael O'Flaherty: "Chiedere ai parlamentari di non votare il ddl è irrituale e contrario a qualunque principio democratico" (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Carneade, chi era costui? Da La Russa a Gasparri rispondono così, tra lo sdegnato e l'ironico, all'"ordine" partito dal Consiglio d'Europa a firma di un commissario, Michael O'Flaherty, un Carneade appunto, sconosciuto ai più. (Secolo d'Italia)
Il motivo? A suo dire "diversi articoli del ddl attualmente in discussione al Senato, restringono il diritto a manifestare ed esprimersi pacificamente". Attraverso una lettera indirizzata a Ignazio La Russa, il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa Michael O'Flaherty attacca il decreto che introduce una serie di modifiche al codice penale. (Liberoquotidiano.it)
Il ddl Sicurezza "restringe il diritto a manifestare e esprimersi pacificamente". (Fanpage.it)
In una lettera inviata al presidente Ignazio La Russa, O'Flaherty chiede una modifica sostanziale… (L'HuffPost)
Sandra Zampa, senatrice Pd, vicepresidente della delegazione italiana al Consiglio d’Europa. Cosa pensa della lettera inviata al presidente del Senato La Russa dal commissario per i diritti umani, Michael O’Flaherty, a proposito dei rischi di violazione dei diritti umani prodotti dal ddl sicurezza? (il manifesto)
Il Consiglio d’Europa ha espresso una netta opposizione al ddl sicurezza in discussione al Senato, sottolineando come alcune disposizioni del provvedimento violino i diritti umani sanciti dalla Convenzione europea, scatenando la contrarietà del presidente del Senato Ignazio La Russa. (Il Giornale d'Italia)