La Repubblica - Ultras Inter in Polonia per "lezioni di violenza" dai tifosi dello Stal Stalowa Wola

La Repubblica - Ultras Inter in Polonia per lezioni di violenza dai tifosi dello Stal Stalowa Wola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

La Repubblica dedica oggi un altro passaggio all'inchiesta sulle curve milanesi. Si evidenzia in particolar modo quanto sottolineato nelle carte in relazione a un viaggio in Polonia per prendere lezioni dai sostenitori di una squadra della terza categoria nazionale "Emerge con chiarezza come la curva dell’Inter sia una vera e propria associazione a delinquere", scrive il gip Domenico Santoro. Nel giorno di Inter-Barcellona 1-2 di cinque anni fa, una sessantina di hooligans catalani tentano un attacco che non va in porto, ma i milanesi si rendono conto di aver rischiato grosso e di essere impreparati a rispondere, motivo per cui due giorni dopo al "Baretto" si prepara il commando (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull'inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inte r, elementi legati alla 'ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. (fcinter1908)

Sarebbe stato parte operativa del direttivo della Curva Nord, uomo di fiducia di Beretta e Ferdico. Il suo nome è Francesco Intagliata e - stando a quanto si apprende dagli atti - si sarebbe occupato della gestione dei biglietti e della vendita maggiorata oltre che del merchandising, con il compito di controllare la zona e preservare l’esclusività delle vendite. (La Gazzetta dello Sport)

Il nostro campionato non riesce mai a proseguire in maniera serena. Dopo i tanti scandali avvenuti nel corso degli anni, tra cui il più recente nella scorsa stagione del calcioscommesse, è scoppiato un nuovo caso che coinvolge le squadre di Milano, in particolare Milan e Inter. (Inter Dipendenza)

Inchiesta ultras: le regole per evitare il commissariamento. Intanto il pm Storari finisce sotto scorta

Si sono conclusi oggi a Milano gli interrogatori di garanzia degli arrestati nell'ambito dell'indagine che ha azzerato i vertici della curva Nord dell'Inter e Sud del Milan: in cinque si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, mentre un sesto ha ammesso gli addebiti che riguardano una presunta intestazione fittizia con l'aggravante di agevolazione mafiosa. (fcinter1908)

Ultras Milano, l’inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici interni bloccarono tutto (La Verità) La ricostruzione de La Verità è così titolata: “Lo smantellamento dei clan da stadio si poteva ottenere già cinque anni fa”. (IlNapolista)

Ecco perché, come riporta, è in arrivo una scorta per Paolo Storari, il pubblico ministero della Dda che ha condotto insieme alla collega Sara Ombra. (Eurosport IT)