Simone Scuffet al Napoli, Elia Caprile al Cagliari: lo scambio fra portieri è ufficiale. Formula e dettagli

Simone Scuffet al Napoli, Elia Caprile al Cagliari: lo scambio fra portieri è ufficiale. Formula e dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

In attesa di consegnare ad Antonio Conte il nuovo difensore centrale, il Napoli risolve la questione vice Meret ufficializzando l’arrivo in prestito secco di Simone Scuffet dal Cagliari. Il 28enne portiere friulano nella serata di lunedì era sbarcato nel capoluogo campano e oggi dopo le visite mediche di rito si è ufficialmente legato al club campano dove prenderà il posto di Elia Caprile, che ha fatto il percorso inverso trasferendosi in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, dove ritrova Davide Nicola (tecnico con cui ha lavorato lo scorso all’Empoli) e soprattutto una maglia da titolare. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. (fcinter1908)

Ora il destino di Scuffet (28 anni) si tinge di azzurro. Paradossi della vita. (ilmattino.it)

Chi meglio di Dino Zoff, di certo il corregionale con il passato più prestigioso tra i pali e con esperienza tra le file dei partenopei, poteva dire la sua sull’operazione di mercato. La sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo e ha già portato le prime grandi novità. (TuttoUdinese.it)

Ag. Caprile: "Elia aveva bisogno di giocare. Ottimo rapporto con Conte..."

Il Cagliari Calcio ha diffuso il comunicato ufficiale per annunciare l’operazione: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile, che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto. (vistanet)

Simone Scuffet ha svolto oggi il suo primo allenamento a Castel Volturno con la maglia della SSC Napoli. Gli azzurri oggi si sono ritrovati al centro tecnico per una doppia seduta di allenamenti molto intensa in vista della sfida di domenica contro il Verona. (CalcioNapoli24)

"Aveva grande voglia di giocare con continuità, nonostante il dispiacere di lasciare Napoli subito. Sono stati giorni concitati, ma resterà il primo tifoso degli azzurri fino alla fine della stagione. Ora vuole dimostrare di essere un portiere di livello assoluto. (Fantacalcio ®)