Ufficiale, Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa: contratto fino al 2026. E i tifosi contestano il club

Ufficiale, Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa: contratto fino al 2026. E i tifosi contestano il club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: è sbarcato in mattinata in città, in sede ha firmato il contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno, e poi nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento in vista del match di campionato contro il Cagliari, domenica a Marassi. Il francese, ex centrocampista anche di Milan, Inter e Juventus fra le altre, ha dovuto fare i conti con la contestazione dei tifosi, non nei suoi confronti ma evidentemente contro il club per come sta gestendo questa stagione e aver esonerato Alberto Gilardino , l'uomo che ha riportato il Grifone in A. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Primo allenamento alla guida del Genoa per Patrick Vieira, che nelle scorse ore è stato ufficializzato dai rossoblù come sostituto di Alberto Gilardino. Per il francese riunione conoscitiva con la squadra e poco più di un'ora di lavoro sul campo, assistito dai collaboratori Wilson (vice) e Unzué (match analyst). (Sky Sport)

Balotelli? L'ho visto cambiato come persona, gli avrei dato fiducia ma non lo avrei preso per il Genoa in questo momento. Se entrerà un nuovo azionista credo che possa mettere in sicurezza tutto. (fcinter1908)

Presenti alla seduta il ds Marco Ottolini e il club manager Marco Rossi. Con lo stadio Ferraris che va verso il tutto esaurito, quindi è garantita la spinta del pubblico genoano, il Grifone ha sostenuto una seduta di lavoro mista tra video e campo. (Pianetagenoa1893.net)

Preziosi: “Balotelli? Non lo avrei preso per il Genoa. Il rischio con Vieira…”

Il Genoa è in balia di numerosi eventi complicati da affrontare tutti in una volta sola. Tra il ribaltone in panchina di Alberto Gilardino e l'arrivo di Patrick Vieira, infatti, il club è alle prese con una situazione societaria controversa per via della proprietà 777 Partners, che non naviga in acque sicure. (Firenze Viola)

I prescelti di Vieira sono Kristian Wilson e Aitor Unzué: scopriamoli meglio. Patrick Vieira sarà presentato domani alla stampa. (Pianetagenoa1893.net)

Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (fcinter1908)