Corea del Nord, esplosioni nelle strade al confine Sud, il Video

Corea del Nord, esplosioni nelle strade al confine Sud, il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it ESTERI

La Corea del Nord ha fatto esplodere le linee di collegamento intercoreane di Gyeongui e Donghae. Le immagini riprese dall’esercito sudcoreano hanno catturato il momento dell’esplosione e avvistato soldati in azione sul posto. In risposta l’esercito della Corea del Sud ha sparato diversi colpi di avvertimento lungo la linea di confine. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ultima provocazione di Pyongyang Mentre torna a salire la tensione tra Cina e Taiwan, un altro fronte si acuisce nell'Estremo Oriente, tra Corea del Nord e Corea del Sud. Al centro dell'ultima disputa un volo di droni accusati dalla Corea del Nord di aver raggiunto Pyongyang per tre volte a ottobre, per lanciare dei volantini di propaganda anti regime. (TGLA7)

La televisione sudcoreana mostra le esplosioni volute dal regime di Kim Jong-un - ANSA (Avvenire)

“La Corea del Nord ha fatto esplodere parti delle strade Gyeongui e Donghae a nord della linea di demarcazione militare intorno a mezzogiorno”. Lo ha dichiarato lo Stato Maggiore Congiunto di Seul (Jcs). (LAPRESSE)

38° parallelo: il confine turbolento tra le due Coree. Dispetti e scortesie che piovono dal cielo

"Le tensioni nella penisola non sono utili agli interessi comuni di tutte le parti e la priorità è quella di evitare un'ulteriore esclalation del confronto", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. (Tuttosport)

Volantini distribuiti da un drone minacciano l'ordine in Corea del Nord. Da una parte Kim Jong-un che gode di benessere e lusso, dall'altra il popolo che è alle prese con una cronica crisi economica (e anche alimentare). (ilmessaggero.it)

La penisola coreana si allunga nel mar Cinese Orientale, piccola porzione interna dell’Oceano Pacifico, ed è stretta tra il Giappone e la Cina, i due giganti del dell’estremo oriente, che si guardano da sempre con ostilità e sospetto. (RTL 102.5)