Quel monumento che divide Napoli

Quel monumento che divide Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ma insomma, lo è o non lo è? A Napoli non si (s)parla d’altro che di Tu si ’na cosa grande, l’installazione di Gaetano Pesce che è stata inaugurata ieri in piazza Municipio al posto della “Venere degli stracci” di Michelangelo Pistoletto, sì, proprio quella cui diede fuoco il solito balordo. L’opera di Pesce prende il titolo dalla canzone di Modugno, è dedicata a Pulcinella e si compone di due pa… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Preparazione di istanze legali, raccolte firme per la rimozione, fiumi di link, articoli e commenti social: se l’obiettivo del Pulcinella del maestro Gaetano Pesce allestito da una manciata di giorni in piazza Municipio era quello di «far discutere», come ribadito ieri anche dal sindaco Manfredi e dal suo consigliere per l’arte contemporanea Vincenzo Trione, la mission è stata senza dubbio portata a casa. (ilmattino.it)

Il sindaco: "Quando l'ho vista? Ho pensato quello che hanno pensato tutti" (LAPRESSE)

A cura di Pierluigi Frattasi 30 (Fanpage.it)

Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Minuti per la lettura NAPOLI – Napoli torna al centro di un acceso dibattito artistico con l’inaugurazione dell’opera pubblica “Tu si ‘na cosa grande”, l’ultima creazione del celebre artista Gaetano Pesce, scomparso lo scorso 3 aprile. (Quotidiano del Sud)

Video Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. (Tutto Napoli)