Spunta il nome di Maestri (Apple), le mosse per rilanciare l'America

Spunta il nome di Maestri (Apple), le mosse per rilanciare l'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Caccia al nuovo ad di Stellantis. Non solo opzioni che fanno parte del mondo automotive e dello stesso gruppo (Antonio Filosa, Edouard Peugeot, Luca De Meo, Jean-Philippe Imparato), ma anche del settore tech, sul quale il presidente John Elkann è molto attento. Ecco allora spuntare il nome di Luca Maestri (in foto), 61 anni, romano, vicepresidente e cfo di Apple con trascorsi tra il 2000 e il 2008 in Gm (si è occupato della joint venture con Fiat) e del rilancio del colosso in Asia e America Latina. (il Giornale)

Su altri giornali

È una promessa. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, si è dimesso da ventiquattro ore e Giorgia Meloni ragiona su ciò che resta delle fabbriche italiane: «Difenderemo l'occupazione e l'indotto». (il Giornale)

Nei primi undici mesi dell’anno, secondo i dati elaborati da Dataforce, Stellantis ha immatricolato 428.205 vetture, in calo del 9,4% rispetto alle 472.729 dello stesso periodo del 2023. (Auto.it)

E ora che Carlos Tavares si è dimesso da Ceo di Stellantis che succede? Cosa può e deve fare il governo? Cosa bisogna aspettarsi per l'automotive in Italia? Lo abbiamo chiesto a tre esponenti del centrodestra: il senatore di FdI e presidente della Commissione Industria, Luca De Carlo; il (Secolo d'Italia)

Juventus, allarme centrali: tra i profili proposti, spunta Koulibaly

“Dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui a investire in Italia. Credo che dopo tutto il sostegno che ha ricevuto dallo Stato questa azienda abbia il dovere morale di continuare a operare nel nostro Paese. (LAPRESSE)

Il caso Stellantis, dopo le dimissioni di Carlos Tavares in anticipo di più di un anno sui tempi previsti, irrompe nel dibattito politico e dalla maggioranza e dall'opposizione arriva la richiesta al presidente John Elkann di andare in Parlamento per riferire sulla crisi del gruppo e del settore automobilistico. (Adnkronos)

Gli infortuni, di lungo corso, di Bremer e Cabal obbligheranno la Vecchia Signora a sondare il mercato di gennaio; proposto anche Koulibaly (Europa Calcio)