Spunta il nome di Maestri (Apple), le mosse per rilanciare l'America
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caccia al nuovo ad di Stellantis. Non solo opzioni che fanno parte del mondo automotive e dello stesso gruppo (Antonio Filosa, Edouard Peugeot, Luca De Meo, Jean-Philippe Imparato), ma anche del settore tech, sul quale il presidente John Elkann è molto attento. Ecco allora spuntare il nome di Luca Maestri (in foto), 61 anni, romano, vicepresidente e cfo di Apple con trascorsi tra il 2000 e il 2008 in Gm (si è occupato della joint venture con Fiat) e del rilancio del colosso in Asia e America Latina. (il Giornale)
Su altri giornali
È una promessa. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, si è dimesso da ventiquattro ore e Giorgia Meloni ragiona su ciò che resta delle fabbriche italiane: «Difenderemo l'occupazione e l'indotto». (il Giornale)
Nei primi undici mesi dell’anno, secondo i dati elaborati da Dataforce, Stellantis ha immatricolato 428.205 vetture, in calo del 9,4% rispetto alle 472.729 dello stesso periodo del 2023. (Auto.it)
E ora che Carlos Tavares si è dimesso da Ceo di Stellantis che succede? Cosa può e deve fare il governo? Cosa bisogna aspettarsi per l'automotive in Italia? Lo abbiamo chiesto a tre esponenti del centrodestra: il senatore di FdI e presidente della Commissione Industria, Luca De Carlo; il (Secolo d'Italia)
“Dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui a investire in Italia. Credo che dopo tutto il sostegno che ha ricevuto dallo Stato questa azienda abbia il dovere morale di continuare a operare nel nostro Paese. (LAPRESSE)
Il caso Stellantis, dopo le dimissioni di Carlos Tavares in anticipo di più di un anno sui tempi previsti, irrompe nel dibattito politico e dalla maggioranza e dall'opposizione arriva la richiesta al presidente John Elkann di andare in Parlamento per riferire sulla crisi del gruppo e del settore automobilistico. (Adnkronos)
Gli infortuni, di lungo corso, di Bremer e Cabal obbligheranno la Vecchia Signora a sondare il mercato di gennaio; proposto anche Koulibaly (Europa Calcio)