"Appalti truccati", bufera su Venezia

Appalti truccati, bufera su Venezia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Uno tsunami giudiziario si abbatte in Laguna. L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. In tutto, 18 indagati e una decina di misure cautelari. Per Boraso, che era già stato presidente del consiglio comunale di opposizione quando sindaco era Massimo Cacciari, e assessore alla mobilità e al patrimonio nella prima Giunta Brugnaro, le accuse sono pesantissime: corruzione, autoriciclaggio, fatturazione per operazioni inesistenti e organizzazione di gare pubbliche non corrette. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli attivisti di vari comitati cittadini, rimasti inizialmente nell’androne di ingresso, hanno tentato di salire nell’aula consiliare, al piano superiore, riuscendo poi a raggiungere la sala del Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, rassegna le dimissioni dall'incarico e lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. (Tuttosport)

Renato Boraso ha sempre amato curare i rapporti, con le alte sfere quanto con i suoi concittadini (a Favaro, il suo regno elettorale, li conosce letteralmente tutti, uno per uno): intessere un gran numero di relazioni, però, è anche il più efficace e antico dei modi per ottenere ciò che si desidera. (ilgazzettino.it)

Corruzione a Venezia. Claudio Vanin, chi è l'accusatore da cui parte l’indagine. Imprenditore trevigiano: «È giusto che vengano fuori queste cose»

“Bisogna fare una causa di 10 milioni di euro di danni al Comune, che ci ha preso per il c... (il Resto del Carlino)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. In quella data, come Brugnaro aveva preannunciato ieri in un messaggio all'assemblea, saranno messe all'ordine del giorno le questioni di natura politica e amministrativa collegate all'indagine giudiziaria in cui il sindaco è indagato assieme ad altri funzionari pubblici e imprenditori. (l'Adige)

Claudio Vanin, trevigiano di Villorba, è l’autore dell’esposto da cui è scaturita l’indagine della Procura di Venezia che ha terremotato Ca’ Farsetti, scoperchiando un presunto vaso di affari e tangenti. (ilmessaggero.it)