Egitto, attacco di squalo: turista italiano ucciso, un altro ferito

Egitto, attacco di squalo: turista italiano ucciso, un altro ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews I due italiani sono stati attaccati da uno squalo nel Mar Rosso, sulla costa sud-orientale dell'Egitto. Il turista romano è morto, l'altro della provincia di Cremona è ricoverato in ospedale. Le autorità egiziane hanno chiuso l'area balneabile e aperto un'indagine PUBBLICITÀ Un turista originario di Roma, Gianluca Di Gioia di 48 anni, è stato attaccato e ucciso da uno squalo domenica a Marsa Alam, una località sul Mar Rosso nel sud-est dell'Egitto. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Peppino Fappani, 68 anni, odontotecnico della prov… L’attacco di uno squalo l’ha trasformata, in pochi attimi, in un incubo. (la Repubblica)

Il primo fatale incidente di questo tipo tipo nell’area di Marsa Alam risale al giugno 2009, quando una turista francese di 50 anni fu azzannata a una gamba mentre faceva snorkelling nella località di Berenice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Egitto, squalo uccide turista italiano e ne ferisce un altro a Marsa Alam, ministero Egiziano: "Aggressione fuori dall'area di balneazione" - VIDEO

Ambiente Con oltre 500 specie nei mari di tutto il mondo, gli squali sono tra gli animali più temuti di sempre. Come specifica l’ISAF – International Shark Attack File – non tutti però sono da considerare pericolosi: sono poche le specie protagoniste di attacchi documentati all’uomo. (Sky Tg24 )

I due amici italiani avevano scelto le paradisiache spiagge di Marsa Alam, sul Mar Rosso, per salutare il 2024. Doveva essere un soggiorno da sogno per Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano residente in Francia, e Peppino Fappani, 69enne odontotecnico di Soncino (Cremona). (leggo.it)

Dramma in Egitto dove uno squalo uccide un 48enne turista italiano di Roma e ne ferisce un altro di 69 anni a Marsa Alam. Secondo quanto riferito dal ministero dell'Ambiente egiziano l’attacco è avvenuto "in acque profonde, al di fuori della zona designata per la balneazione vicino ai moli nel nord di Marsa Alam". (Il Giornale d'Italia)