L'Europa non accoglie le richieste dell'Italia sul 2035

L'Europa non accoglie le richieste dell'Italia sul 2035
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Commissione Europea ha confermato che la revisione del regolamento sullo stop alla vendita di auto a benzina e diesel nel 2035 avverrà nel 2026, non dando quindi seguito alle richieste dell'Italia di anticiparla. Nelle risposte inviate agli europarlamentari in vista della sua audizione, Hoekstra ha ribadito l'impegno della Commissione a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, sottolineando la necessità di un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Ue conferma il divieto di vendita di auto a combustione interna dal 2035, puntando alla neutralità climatica entro il 2050. Italia spinge per una revisione del piano entro il 2025 per garantire competitività e sicurezza economica. (FIRSTonline)

produttori. Per arrivarci sarà necessario un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico, in cui gli e-fuel hanno un ruolo (Tuttosport)

La prossima Commissione europea ha in programma una revisione cruciale degli standard di emissione per i veicoli nuovi, prevista e confermata per il 2026 (brutta notizia per l’Italia), con l’obiettivo di valutare il ruolo dei carburanti sintetici (e-fuel) nella transizione verso la neutralità climatica. (Il Sole 24 ORE)

Commissione UE conferma apertura agli e-fuel. No alla revisione delle regole nel 2025

È in questo contesto che la Sustainable Fisheries Partnership (SFP) ha introdotto il suo Aquaculture Feed Solutions Toolkit, una risorsa progettata per aumentare la trasparenza e promuovere ingredienti più sostenibili nei mangimi per l’acquacoltura. (PesceInRete)

Una delle tasse che più odiano pagare gli italiani, oltre al canone Rai è il Bollo Auto. Da anni sentiamo parlare di modifiche alla legge e possibili esenzioni ma fino ad ora nulla è stato fatto. Attenzione però perchè qualcosa sta per cambiare! Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. (Blowingpost)

Anticipare la clausola di revisione del Green Deal dal 2026 al 2025? Questo è quanto ha proposto l'Italia che sta cercando appoggi da altri Paesi UE. L'obiettivo è quello di rivedere il percorso che arriverà allo stop alle endotermiche, rinviando l'introduzione nel 2025 di nuove e più stingenti regole sulle emissioni per le case automobilistiche e potenzialmente anche modificare la data del 2035. (HDmotori)