Liceo occupato a Roma, Aloisio (M5S): “Prestare ascolto ai bisogni dei ragazzi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liceo occupato a Roma, Aloisio (M5S): “Prestare ascolto ai bisogni dei ragazzi” Di “Trovo difficoltà a comprendere le ragioni che hanno visto manifestare a piazza Santi Apostoli poche decine tra docenti, personale Ata, genitori e studentesse del liceo Virgilio di Roma, che hanno accolto l’invito della propria dirigente scolastica a protestare pacificamente contro l’occupazione in corso presso l’istituto di via Giulia. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Due gli schieramenti: da un lato ci sono le famiglie e gli studenti contrari alla dimostrazione, ma soprattutto i docenti che al termine di un col… (Repubblica Roma)
La dirigente scolastica, Isabella Palagi, è decisa a non subire. Una protesta silenziosa ma che fa rumore. (Secolo d'Italia)
Mancano una manciata di minuti alle 17 e la preside del liceo Montessori di via Livenza viene contattata dalla sua vice che la informa dell’occupazione dell’istituto dopo il tentativo al mattino poi naufragato. (ilmessaggero.it)
“A scuola si fa istruzione, non le manifestazioni politiche”, Costarelli (Anp Lazio): “Ci si confronta, ma non si fa politica” Di Cristina Costarelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi Lazio e preside dell’Itis ‘Galileo Galilei di Roma’, si è espressa in merito alle occupazioni scolastiche, definendole un’interruzione di pubblico servizio. (Orizzonte Scuola)
IL CASO L’aggressività e l’arroganza hanno la sembianza di ragazzi incappucciati. Volti coperti addirittura dai passamontagna, neanche fosse una tentata rapina, o nascosti da cappucci e sciarpe. (ilmessaggero.it)
In risposta all’occupazione di una scuola, da parte di un gruppo di studenti, scatta la protesta della preside che prova a dar voce all’altra componente studentesca, quella silenziosa, che invece vorrebbe entrare in classe a far lezione: «Stanno dando un segnale importante - commenta il ministro all’istruzione e al merito Giuseppe Valditara - ricordiamoci che le occupazioni sono atti illegali». (ilmessaggero.it)