Vincenzo Speziali: “Commosso e felice per Don Mimmo nostro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo: Lo confesso: una lacrima di commozione, talmente forte da inumidirmi gli occhi, ha fatto capolino, allorquando mi è giunta la nota della sala stampa di Sua Santità Papa Francesco. In essa -e ringrazio Mons. Volante di avermela prontamente inoltrata- si annunciava la creazione al rango di Cardinale ‘Sancta Romanae Ecclesiae’ per Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per tutti, chi lo conosce o meno, Don Mimmo (CatanzaroInforma)
Su altre fonti
Monsignor Battaglia, 61 anni, ha compiuto gli studi al Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro e da giovane sacerdote ha subito rivolto il suo ministero verso i più vulnerabili. (wesud)
«Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli (ROMA on line)
Ma probabilmente nella piccola grande comunità Catanzarese nessuno riuscirebbe a chiamare Don Mimmo, Eminenza. (CatanzaroInforma)
Il contratto del difensore giapponese con il club di Bundesliga scade nel 2026, e i partenopei ci starebbero pensando per gennaio. Conte avrebbe infatti chiesto un difensore centrale. (Europa Calcio)
Don Mimmo Battaglia diventa cardinale: un riconoscimento storico per l’Arcivescovo di Napoli e il suo impegno sociale a fianco dei fragili (Calabria Magnifica)
Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)