Romano Benito Floriani Mussolini: «Non giudicatemi per il cognome del mio bisnonno: ecco cosa penso. Per mamma Alessandra è stato più difficile»

Romano Benito Floriani Mussolini: «Non giudicatemi per il cognome del mio bisnonno: ecco cosa penso. Per mamma Alessandra è stato più difficile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Il peso del cognome non è facile da sopportare, specialmente a 21 anni, soprattutto se quel cognome è Mussolini. Per anni lo aveva fatto scomparire dalla maglia, usando quello paterno e una "M" puntata. Oggi Romano Benito Floriani Mussolini, giovane calciatore italiano, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia, ha scelto di stamparlo per intero, determinato a farsi apprezzare per il suo talento e non solo per l'ingombrante parentela. (ilmattino.it)

Su altri media

Romano Floriani Mussolini foto di Daniele Buffa/Image Sport Romano Floriani Mussolini, esterno di fascia destra esploso in Serie C nelle file del Pescara, si sta ben disimpegnando quest'anno in cadetteria con la neopromossa Juve Stabia (Tutto C)

Castellammare di Stabia . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il peso del cognome non è facile da sopportare, specialmente a 21 anni, soprattutto se quel cognome è Mussolini. Oggi Romano Benito Floriani Mussolini, giovane calciatore italiano, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia, ha scelto di stamparlo per intero, determinato a farsi apprezzare per il suo talento e non solo per l'ingombrante parentela. (ilgazzettino.it)

Romano Floriani Mussolini gioca in Serie B: “I pregiudizi sul cognome non mi interessano”

Il suo mondo è il calcio. Romano Benito Floriani Mussolini porta il nome del nonno, il secondo nome del bisnonno, il primo cognome del padre e il secondo della madre. (La Gazzetta dello Sport)

Romano Benito Floriani Mussolini è un calciatore di 21 anni, di ruolo esterno destro. Dove gioca Romano Benito Floriani Mussolini (Virgilio Notizie)

Il cognome, si sa, a volte si pesa più di quanto si vorrebbe. E lo sport, come il calcio, porta una quantità infinita di esempi: nelle ultime settimane si è parlato molto del debutto in nazionale di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, che sicuramente avrebbe fatto meno clamore se il cognome scritto sulla maglia azzurra fosse stato diverso. (Radio Deejay)