Roma-Lazio 2-0, il derby è giallorosso: gol di Pellegrini e Saelemaekers
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La Roma batte la Lazio per 2-0 e si aggiudica il derby del 5 gennaio 2025, valido per la 19esima giornata della Serie A. I giallorossi si impongono con i gol di Pellegrini (10′) e Saelemakers (18′). Il successo consente alla formazione allenata da Ranieri di salire a 23 punti, a metà classifica. La Lazio rimane a quota 35 punti, al quarto posto, e perde la chance di guadagnare terreno su Juventus e Fiorentina, appaiate a 32. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
Una vittoria costruita nel primo tempo con i giallorossi che grazie alla perla di capitan Pellegrini e al gol di Saelemakers hanno indirizzato la sfida, con la Lazio di Baroni, all'esordio nel derby, che nonostante un secondo tempo all'arrembaggio non è riuscita a ribaltare la sfida. (La Stampa)
Le reti del redivivo capitan Pellegrini e di Saelemaekers nei primi venti minuti di gioco danno alla Roma il successo per 2-0 nel derby contro la Lazio, confermando la fama vincente di Ranieri, che contro i 'cugini' si è imposto cinque volte su cinque. (Tiscali)
Il derby della capitale si tinge di giallorosso. Quinta vittoria in altrettante stracittadine per Claudio Ranieri, capace di dare “scacco matto” a Baroni con un primo tempo da favola. A nulla è valsa la ripresa giocata dalla Lazio praticamente ad una porta sola: tanti cross, ma niente più eccezion fatta per la parte alta della traversa colpita, in maniera anche grossolana, da Tchaouna. (latinaoggi.eu)
Al termine del derby tra Roma e Lazio concluso 2-0 in favore della formazione di Ranieri, ha parlato ai microfoni di Dazn Dario Marcolin. L’ex biancoceleste rilascia queste sue considerazioni sulla prestazione della formazione di Baroni PAROLE – Ho visto lo stesso errore commesso anche nella partita persa contro l’Inter. (Lazio News 24)
Roma-Lazio, posticipo della 19a giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Pellegrini e Saelemaekers. Con questo risultato i giallorossi trovano un successo che può erappresentare la svolta della stagione dopo un avvio di campionato da incubo; batosta dura da digerire invece per i biancocelesti, che devono ancora compiere uno step per pensarsi davvero grandi. (Eurosport IT)
Pellegrini al 10' e Saelemaekers al 18' decidono il derby, vince la Roma e la Lazio sbaglia l'approccio iniziale alla gara lasciando troppo spazio a Dovbyk che fa nascere le due azioni decisive. La rinascita di Capitan Pellegrini, ma l'eroe del derby è ancora Ranieri LE PAGELLE DELLA LAZIO PROVEDEL 6 Termina la sua imbattibilità contro la Roma prendendo due reti in meno di venti minuti. (leggo.it)