Lucia Simeone oggi davanti al giudice. L'accusa: alla segretaria di Martusciello parte di una tangente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dovrà comparire oggi davanti al giudice delegato della Corte di Appello Lucia Simeone, per tutti Luciana, la collaboratrice dell'eurodeputato di Forza Italia Fulvio Martusciello da ieri, 20 marzo, detenuta nel carcere di Secondigliano in esecuzione di un mandato di arresto europeo con le accuse di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio. La donna, 48 anni a giugno, è difesa dall'avvocato Antimo Giaccio ed è sospettata di avere intascato parte di una presunta mazzetta che sarebbe stata pagata da alcuni lobbisti vicini ad Huawei ad uno o più politici per la redazione di una lettera inviata a tre commissari europei sull'implementazione della tecnologica 5G nell'Unione Europea e che avrebbe dovuto favorire la società cinese che si occupa di sistemi e soluzioni di rete e telecomunicazioni, telefoni ed elettronica di consumo. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'indagine in cui è implicata, secondo quanto si apprende, è quella legata al colosso Huawei che ha portato già a 4 arresti di lobbisti a Bruxelles e perquisizioni. (Sky Tg24 )
È stata condotta nel carcere napoletano di Secondigliano e deve rispondere di associazione a delinque… Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, è stata rintracciata e arrestata dalla polizia nel Casertano su mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe. (La Repubblica)
Emergono i dettagli che hanno portato in carcere Lucia “Luciana” Simeone, la segretaria storica di Fulvio Martusciello, capodelegazione di Forza Italia all’Eurocamera che domani sarà interrogata dal giudice delegato della Corte d’Appello. (Il Fatto Quotidiano)

Nei suoi confronti l’autorità giudiziaria federale belga ha emesso un mandato europeo. Lucia Simeone, 48 anni, detta Luciana, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia, Fulvio Martusciello, è stata arrestata dalla Polizia nel Casertano. (ilmessaggero.it)
Associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione. Sono le accuse che hanno portato ieri all’arresto di Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe. (LA NOTIZIA)
È stata rintracciata e arrestata dalla Polizia di Stato in provincia di Caserta Lucia Simeone, detta Luciana, collaboratrice del parlamentare europeo Fulvio Martusciello. La donna, originaria di Ercolano (Napoli), è stata colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe per i reati, contestati a vario titolo anche ad altri indagati, di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione. (Adnkronos)