Bluesky, tutto quello che c’è da sapere per usarlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall’app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. La piattaforma decentralizzata è stata oggetto di un nuovo afflusso di utenti nell’ultima settimana, Lanciato per la prima volta nel 2019 come progetto all’interno di Twitter, Bluesky si è reso indipendente dall’azienda che sarebbe diventata X prima dell’acquisizione da parte di Musk e del successivo cambio di nome. (Report Sardegna 24)
Su altre fonti
La piattaforma decentralizzata è stata oggetto di un nuovo afflusso di utenti nell'ultima settimana, in un momento in cui sempre più persone (anche in Italia) stanno abbandonando X infastidite dalle ambizioni politiche del suo proprietario Elon Musk e sono quindi in cerca di un'alternativa (qui trovate la nostra guida per cancellare la vostra iscrizione al servizio di Musk senza perdere niente). (WIRED Italia)
Per mettere nella giusta luce l'ennesima tempesta scatenata da Elon Musk, padrone del social X (l'ex Twitter) e uomo più ricco del mondo, dobbiamo partire da una domanda. Che non riguarda tanto Musk ma ognuno di noi. (Avvenire)
Bluesky, il social network nato come alternativa open source a X (ex Twitter) di Elon Musk, ha superato i 15 milioni di utenti, registrando una crescita di oltre un milione di nuovi iscritti dopo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Tech Princess)
Bluesky ha un team di moderazione che si occupa di far rispettare le linee guida della community , che proibiscono di promuovere “condotte di odio o estremiste”, una critica comune a X sotto Musk, e consente agli utenti di utilizzare uno strumento di moderazione collaborativa chiamato Ozone per moderare le community sulla piattaforma. (ArtesTV)
Bluesky, l'azienda ditro al social network in enorme ascesa negli ultimi giorni, ha annunciato venerdì che non utilizzerà i post dei suoi utenti per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Tom's Hardware Italia)
Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)