Varese tra le province con la miglior qualità della vita: "È il frutto del lavoro di questi ultimi anni"

Varese tra le province con la miglior qualità della vita: È il frutto del lavoro di questi ultimi anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Un salto in avanti di ben undici posizioni nell’arco di un anno: l’analisi 2024 del Sole24Ore sulla qualità della vita pone la provincia di Varese al 22° posto in Italia, in netta risalita rispetto al 33° di soli dodici mesi or sono. «Un salto in avanti – spiega il presidente di Camera di Commercio Varese, Mauro Vitiello – che è in linea con lo sforzo dell’ente per incrementare l’attrattività del territorio, una delle missioni che caratterizzano il nostro programma pluriennale, espressa dai progetti Vieni a Vivere a Varese e Invest in Varese. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". (Tiscali Notizie)

"La maggior parte degli indicatori presi in considerazione è positiva, ma scontiamo ritardi storici che penalizzano nella media la città. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interpellato dall'ANSA, commenta la classifica sulla qualità della vita del Sole24Ore, indagine per misurare i livelli di benessere nei territori italiani, i cui risultati sono stati resi noti oggi, e che vede la città di Napoli al penultimo posto. (Tiscali Notizie)

Una nuova segnalazione sulla questione delle bare di Bergamo è arrivata dal maresciallo dei Carabinieri, ormai in congedo, Marco Billeci. Al minuto 1:44 del video dell'agenzia stampa LaPresse, ricondiviso da diverse testate giornalistiche e da diversi utenti social, "si vede chiaramente che sui camion c'erano solo una o due bare". (Il Giornale d'Italia)

Riscatto Bergamo: è la città più vivibile

– Bergamo come la sua squadra, l’Atalanta. Guarda tutti dall’alto. (IL GIORNO)

«Ho letto stamattina la classifica de Il Sole - scrive Falcomatà, sindaco in quota Pd - sulla qualita' della vita nelle province italiane in cui il nostro territorio provinciale, quindi i 97 comuni che ne fanno parte, si colloca al 107 posto, ultimo». (LaC news24)

Si potrebbe dire che a vincere in realtà sia stata la tenacia, quella dei bergamaschi a non mollare mai. Solo pochi anni fa - era il 2020 - era stato l'anno nero del covid. Poi, costantemente è riuscita ad andare avanti e scalare posizioni. (il Giornale)