Crolla ballatoio alle Vele di Scampia: due morti e 13 feriti (tra cui sette bambini)

Crolla ballatoio alle Vele di Scampia: due morti e 13 feriti (tra cui sette bambini)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

Qualcuno ha raccontato che sembrava una batteria di fuochi d'artificio. Poco dopo le dieci e mezzo di lunedì sera un boato ha scosso Scampia, periferia nord di Napoli. Un ballatoio in ferro del terzo piano della Vela Celeste si è staccato di colpo ed è crollato su quelli di sotto. Il bilancio, provvisorio, è molto pesante: due morti, 13 feriti tra cui sette bambini. Sono i dati forniti dalla prefettura poco prima delle 4 di notte. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una mancanza che diventa ancora più grave considerando che tra gli sfollati ci sono moltissimi tra bambini e anziani. – Oltre alla tragedia, una beffa che non ci sarebbe dovuta essere: sotto i tendoni allestiti dalla Protezione civile per le famiglia colpite dal crollo del ballatoio della Vela celeste scarseggia l’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)

A dirlo è l’assessore al Welfare del comune partenopeo Luca Trapanese che da ieri sera si trova all’esterno della vele B (vela celeste, ndr) per cercare di trovare una soluzione all’emergenza abitativa creata in seguito allo sgombero di decine di famiglie a causa del cedimento di un ballatoio al terzo piano della struttura. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo a Scampia, le vittime salgono a due e i feriti a 13. Sgomberate 800 persone

Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (ilmessaggero.it)

Crollo di Scampia, il cordoglio del Sindaco. Sopralluogo nella notte Crollo di Scampia (Comune di Napoli)

Le vittime decedute sono Roberto Abbruzzo, di 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, di 35 anni, deceduta nella notte a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ai gravi traumi subiti. (Il Fatto Vesuviano)