Il figlio del procuratore Coco chiede di riaprire il caso e sentire Bertulazzi

Il figlio del procuratore Coco chiede di riaprire il caso e sentire Bertulazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Massimo Coco, figlio del procuratore generale Francesco Coco ucciso dalle Br nel 1976 a Genova insieme a due uomini della scorta, chiede di riaprire il caso. La richiesta arriva dopo l'arresto di Leonardo Bertulazzi, membro della colonna genovese in Argentina. "Tra due anni saranno passati 50 anni dall'eccidio - spiega Coco - e non c'è ancora una verità giudiziaria su chi fece fuoco. Bertulazzi venne affiliato nel 1975, un anno prima dell'omicidio di mio padre. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione è stata presa dalla giudice Maria Romilda Servini de Cubria al termine di un’udienza tenuta venerdì durante la quale è stato convalidato ufficialmente l’arresto dell’ex membro della colonna genovese delle Brigate rosse. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine sarà estradato in Italia Leonardo Bertulazzi, arrestato in Argentina dopo la revoca dello status di rifugiato che aveva ottenuto nel 2004 proprio dall'Argentina stessa e grazie alla reiterazione della richiesta di estradizione. (Telenord.it)

L'arresto dell'ex Br Leonardo Bertulazzi è una bella notizia ed è anche un successo dei governi che si sono succeduti e ne hanno richiesto l'estradizione dall'Argentina, non ultimo quello presieduto da Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

Dal liceo Fermi a Lotta continua, poi l’ingresso nelle Br: chi è il ‘genovese’ Leonardo Bertulazzi arrestato in Argentina

. La giustizia argentina ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa dell'ex Br Leonardo Bertulazzi. (Il Messaggero Veneto)

Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 13/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Genova. Figlio di un maresciallo dell’esercito, con la famiglia era immigrato a Genova dal Veneto all’inizio degli anni Sessanta Leonardo Bertulazzi, l'ex brigatista della colonna genovese arrestato ieri a Buenos Aires. (Genova24.it)