"Con Pino", il libro gratis di Repubblica per i dieci anni dalla morte di Pino Daniele

Con Pino, il libro gratis di Repubblica per i dieci anni dalla morte di Pino Daniele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dieci anni dopo” è il volume della collana Novanta/ Venti di Repubblica dedicato a Pino Daniele, a dieci anni dalla scomparsa, un racconto della vita e della sua musica che ancora oggi ci accompagna, con più di cinquanta testimonianze, tra cui quelle di Vasco Rossi, Jovanotti, Nino D’Angelo, James Senese, Tullio De Piscopo e dei tanti musicisti che hanno lavorato con lui. Il volume è a firma di Antonio Tricomi e Gianni Valentino, curato da Ottavio Ragone e Conchita Sannino, arricchito dalle foto di Lino Vairetti e Riccardo Siano. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La malinconia per il decennale della morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, è solo temperata dalla notizia che ci sono ancora suoi inediti da ascoltare. (Giornale di Sicilia)

Due foto del padre che si copre la bocca, quasi a non commentare quello che ha visto, e sentito, anche su di lui, in questi dieci anni dalla sua scomparsa. Quasi a dire: non fatemi parlare, ragazzi. (ilmattino.it)

Pino ancora oggi è sempre presente nella mia vita quotidiana”. (Adnkronos)

"Un nuovo evento a Magliano per ricordare Pino Daniele"

Nell'anniversario della morte, avvenuta il 4 gennaio 2015, e all'inizio di quelle che saranno le celebrazioni del suo 70esimo compleanno, previste per marzo 2025, la fondazione Daniele ha pubblicato su Instagram una foto-ricordo in cui il cantautore abbraccia i suoi ragazzi. (leggo.it)

Dieci anni dopo viene voglia di cercarlo ovunque, in un mondo che da allora è completam… (la Repubblica)

L’ex sindaco Diego Cinelli ha voluto ricordare il cantautore nel decennale dalla morte. Da tempo, pur mantenendo il suo legame con Napoli, aveva scelto la Maremma come sua casa, con un amore particolare verso Magliano in Toscana, dove ha deciso di riposare, tanto che oggi la cappella con le sue ceneri è meta di tanti appassionati e fans. (LA NAZIONE)