Studenti nelle piazze contro la violenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sensibilizzazione passa anche e soprattutto dalle scuole, e così, ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli istituti di Urbino si sono attivati con varie iniziative. Dai più piccoli, con incontri, attività e letture nei plessi del Volponi Pascoli, agli adolescenti, con assemblee d’istituto a tema e altri eventi, gli studenti sono stati ovunque i protagonisti. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile (Corriere della Sera)
All'inaugurazione dell'intervento di illuminazione artistica di Villa Lubin, sede storica del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro. (LA STAMPA Finanza)
Anche perché l’appello di Sergio Mattarella è netto: basta alibi e distinguo - avverte – non si è fatto abbastanza per debellare "questa emergenza", tutti devono rimboccarsi le maniche. Nella giornata internazionale per l’eliminazione di un tale cancro, almeno su questo l’unanimità delle forze politiche è data per scontata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oltre duemila persone hanno riempito le vie del centro di Parma per il corteo serale Smascheriamo la violenza, manifestazione per dire basta alla violenza sulle donne che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. (La Repubblica)
.000 donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nello scorso anno. (La Voce di Rovigo)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stato firmato oggi presso il salone Metaurense del Palazzo del Governo di Pesaro e Urbino il Protocollo “Virginia”. (Ministero dell'Interno)