Aliquota Irpef del 33% per i redditi fino a 60mila euro. L’ipotesi “last minute” del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Abbassare al 33% l’aliquota Irpef per i “redditi medi”. Non solo. Estendere questa percentuale di tassazione ai redditi fino 60mila euro. E’ l’idea “last minute” lanciata dal viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo a Parlamento dove è in discussione la Finanziaria. Bollettephotoiron - stock.adobe.com Dal concordato all’Irpef “Noi abbiamo spostato l'asticella in avanti, perché abbiamo riaperto i termini per il concordato, fissati al 12 dicembre (dalla cui riuscita dipendono anche le risorse disponibili per la legge di bilancio ndr) : ci auguriamo che ci sia un gettito aggiuntivo che verrà messo a servizio della riduzione dell'aliquota del ceto medio”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
L’obiettivo dichiarato del governo guidato da Giorgia Meloni è riuscire a ridurre l’aliquota Irpef anche per il ceto medio, ovvero per coloro che sono nella fascia di reddito tra i 50mila e i 60mila euro e che fin qui sono rimasti esclusi dalla riforma delle aliquote avviata lo scorso anno. (QuiFinanza)
Dopo la riduzione dell'Irpef per i redditi bassi, "adesso il passo passo aggiuntivo e lì sono concentrati i nostri sforzi, è aiutare il ceto medio, che si sta impoverendo, i redditi fino a 50 mila euro e anche un po' oltre fino a 60mila". (Tuttosport)
A 20 giorni dal termine per l’adesione alla misura il governo, infatti, già ragiona sul possibile gettito. L’obiettivo resta fermo: taglio dell’Irpef per sostenere i ceti medi. (Il Sole 24 ORE)
Stesso approccio per il suo utilizzo. Per fare chiarezza su questo dossier bisognerà attendere il 12 dicembre, quando si chiuderanno i termini di adesione al concordato biennale preventivo per le partite Iva. (ilmessaggero.it)
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo all’Assemblea 2024 di Confesercenti, ha espresso sostegno alla proposta di rateizzazione del secondo acconto fiscale, avanzata dalla Lega attraverso un emendamento alla manovra. (LA STAMPA Finanza)
L’obiettivo politico non è in discussione. L’ha ribadito ieri il… (la Repubblica)