L’intelligenza artificiale arriva in Gmail per scrivere e riassumere la posta

L’intelligenza artificiale arriva in Gmail per scrivere e riassumere la posta
Approfondimenti:

(Adnkronos) – Google sta introducendo diverse innovazioni in Gmail che promettono di rendere la gestione della posta elettronica più agile e intuitiva. con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. Il pannello Gemini permetterà di eseguire operazioni avanzate come la sintesi di intere conversazioni via email e la redazione di nuove email. Questo strumento si distingue per l'introduzione di "prompt proattivi", ma offre anche la possibilità di porre "domande in forma libera", sfruttando i modelli più avanzati di Google, tra cui il Gemini 1.5 Pro. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Gemini, il modello di Big G, trova sempre più spazio sui suoi dispositivi e servizi, modificando di conseguenza anche l’esperienza degli utenti che utilizzano l’AI su desktop e/o mobile. Per quanto riguarda l’offerta su PC e Mac, si può dialogare con Gemini direttamente da Chrome sfruttando l’apposito sito web, e con ottimi risultati anche. (IlSoftware.it)

L’intenzione di eseguire questa implementazione era già stata resa nota nelle scorse settimane, ma ora sembra essere giunto il momento di fare un decisivo passo in avanti con un primo rilascio delle funzionalità AI. (Fastweb Plus)

Ora la G ha finalmente annunciato l'arrivo della novità: vediamo come funziona, ma tenete presente che è riservato agli utenti Workspace o abbonati a Google One AI Premium. (SmartWorld)

Arriva la barra laterale dell'intelligenza artificiale Gemini in Google Workspace

Google sta introducendo diverse innovazioni in Gmail che promettono di rendere la gestione della posta elettronica più agile e intuitiva. con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. (Adnkronos)

Google aveva annunciato questa integrazione sperimentale all’evento I/O di maggio sulla versione Chrome Canary 126. In generale, Canary è la piattaforma utilizzata per i test avanzati del browser. NotebookLM arriva in Italia: Il “chatbot” di Google alimentato solo dai documenti dell’utente Vai all'approfondimento (DDay.it)

Per potere usufruire delle potenzialità di Gemini 1.5 Pro bisogna essere utente Business o Enterprise di Google Workspace, avere un account Gemini Education o Education Premium o come ultima istanza aver sottoscritto un account Google One AI Premium. (Webnews)