Arabia Saudita, petrolio e tanto altro: tra monarchia, pallone, tradizione e città del futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA – Tra dieci anni il calcio globale si ritroverà in Arabia Saudita: come era nelle aspettative, Riad ha ottenuto l’assegnazione dei Mondiali 2034. Non sarà il primo Paese arabo a ospitarli, perché lo ha preceduto, fra molte polemiche, il minuscolo e ricchissimo Qatar. Ne suscita parecchie anche la decisione di organizzarli nel regno saudita, ma non sarà il primo grande avvenimento sportivo … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Saranno Spagna, Marocco, Portogallo, Argentina, Uruguay e Paraguay a ospitare la Coppa del Mondo 2030, la prima edizione itinerante della storia: si giocherà in tre continenti differenti a causa del Centenario. (Fanpage.it)
Il messaggio è stato accompagnato da una foto che lo ritrae con la maglia dei lusitani e il suo iconico numero 7. Insieme!". (Adnkronos)
Weston McKennie, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della gara contro il Manchester City in cui ha segnato il gol del 2-0: "La mia esultanza alla Harry Po (TUTTO mercato WEB)
I mondiali di calcio in Arabia Saudita non si terranno prima del 2034, ma sono già oggetto di proteste da parte di Ong, tifosi, calciatori e attivisti. Il timore è che si possa verificare un caso simile a quello del Qatar, dove il torneo ospitato nel 2022 è stato macchiato da violazioni dei diritti umani e dalla morte di migliaia di operai che hanno costruito gli stadi, costretti a lavorare sotto il sole cocente senza tutele per la propria salute. (Open)
Il terzino è reduce dal suo primo assist in maglia giallorossa contro il Lecce. L'Arabia Saudita ospiterà la Coppa del Mondo del 2034". (ForzaRoma.info)
Lo ha annunciato il presidente Fifa Gianni Infantino a Zurigo. Si tratta del primo torneo nella storia che si svolgerà in tre continenti diversi. (La Gazzetta dello Sport)