Argentina in Coppa Davis, chi sono gli avversari dell'Italia ai quarti: Baez e Cerundolo i singolaristi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessio Morra L'Italia inizierà oggi pomeriggio la propria avventura nella Final 8 di Coppa Davis 2024 a Malaga e sfiderà l'Argentina, nazione che ha grande storia tennistica, ma che da qualche anno non ha più un top ten. Capitan Guillermo Coria ha comunque un buon terzetto di singolaristi e un discreto doppio, ma i suoi singolaristi non hanno nelle superfici veloci. Baez e Cerundolo dovrebbero essere i titolari, Etcheverry il primo rincalzo. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Oggi, giovedì 21 novembre, l’Italia di Filippo Volandri continua la difesa del titolo conquistato sempre a Malaga nel 2023. Gli azzurri – composti da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori– sfidano l’Argentina non prima delle ore 17. (Corriere della Sera)
L orenzo Musetti ha ricaricato le batterie. Oltre alla nascita del figlio Ludovico, avuto dalla compagna Veronica a marzo, il Muso è salito sul podio dell’Olimpiade a Parigi portando al medagliere italiano un bronzo atteso cent’anni e condividendo la premiazione con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)
Italia-Argentina per dare il là al percorso della nazionale azzurra in Coppa Davis, con l’obiettivo i difendere il titolo conquistato un anno fa. Filippo Volandri ha avuto idee chiarissime nella scelta dei singolaristi: oltre a Jannik Sinner, in campo Lorenzo Musetti. (SNAI Sportnews)
L'Italia campione in carica fa il suo esordio in Coppa Davis. Gli azzurri sono a Malaga e tutti gli occhi e le speranze sono rivolti a Jannik Sinner. (leggo.it)
L’Italia è pronta per l’attesissimo esordio nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga: la squadra di Filippo Volandri è la detentrice del titolo ed è la principale indiziata a confermarsi sul tetto del mondo, soprattutto dopo l’eliminazione della Spagna per mano dell’Olanda. (OA Sport)
A Malaga Jannik Sinner è tornato subito in campo per allenarsi in vista dell'incontro con l'Argentina. Diritto, rovescio, soprattutto volèe per continuare a completare il suo bagaglio tecnico. (la Repubblica)