Vittorio Sgarbi ricoverato in ospedale per depressione, la situazione è grave: ha rifiutato il cibo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittorio Sgarbi è ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma per una grave depressione. Il critico d’arte ha confessato di attraversare un momento difficile. Sta rifiutando anche il cibo. Amici e colleghi, tra cui Vittorio Feltri e Marcello Veneziani, stanno cercando di sostenerlo con messaggi calorosi. Sgarbi ricoverato per depressione Ha rifiutato l’alimentazione I messaggi dagli amici Sgarbi ricoverato per depressione Vittorio Sgarbi da giorni è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, lo stesso ospedale dove è stato dimesso di recente Papa Francesco (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Un male di cui aveva parlato poco tempo fa. Il critico d'arte è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per diversi problemi tra cui la depressione. (Io Donna)
Oggi un medico molto seguito dal pubblico televisivo, Roberto Burioni, ha cercato di spiegare con semplici parole e una metafora che tocca anche il mondo del calcio quello che sta succedendo a Vittorio Sgarbi, che da tempo è ricoverato proprio a causa della depressione. (La Gazzetta dello Sport)
Preoccupa la confessione che Vittorio Sgarbi avrebbe fatto al telefono con alcuni amici, mentre permane il suo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. Il “tunnel buio” della depressione (Virgilio Notizie)
Come abbiamo il corpo così ci sono a… La ragione risiede forse in quanto detto da lui stesso in una intervista molto bella rilasciata ad Antonio Gnoli sulle pagine di Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, lo scorso 9 marzo: «La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare. (la Repubblica)
Appello del leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, perché “nomini il popolare critico d’arte ed esponente politico, Vittorio Sgarbi, Senatore a vita, per i suoi indiscussi meriti artistici, culturali, politici, di impegno civile, garantista e per una Giustizia Giusta e per essere stato, esattamente 30 anni fa, nel 1995, tra i cofondatori del Movimento Diritti Civili (nato in Calabria, con sede legale nella città di Cosenza) che ha poi sempre sostenuto in tutti questi anni”. (StrettoWeb)
Da dieci giorni Vittorio Sgarbi, 72 anni, noto critico d'arte e personaggio pubblico dal temperamento infuocato, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. La malattia lo ha colpito in modo severo, portandolo a non alzarsi più dal letto e a rifiutare il cibo, rendendo il ricovero inevitabile. (leggo.it)