Catania, 4 centri di raccolta per lo smaltimento della cenere vulcanica

Catania, 4 centri di raccolta per lo smaltimento della cenere vulcanica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Ecco cosa accadrà nelle prossime ore CATANIA – Considerata l’intensa ricaduta di cenere vulcanica sul territorio urbano, per agevolare il più rapido conferimento nelle piattaforme di raccolta l’Amministrazione Comunale d’intesa con le ditte appaltatrici ha stabilito due specifici centri di raccolta presso le isole ecologiche di viale Tirreno a Trappeto Nord e di via Gianni a Picanello. Lunedì 8 e Martedì 9 luglio prossimi, inoltre, in via straordinaria dalle ore 7 alle ore 17, altri due centri di raccolta mobile verranno posizionati a Canalicchio in via Mario Berardo Cetrone (già Largo Merola) e a Nesima Inferiore, nello slargo davanti all’istituto Gemmellaro di Corso Indipendenza. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Immaginate una bocca di fuoco e una nube di un grigio scuro e denso che si estende per circa 5 chilometri. (la Repubblica)

La cenere ha rapidamente offuscato il cielo sopra la città di Catania, mandando in tilt le operazioni aeroportuali presso il vicino scalo di Fontanarossa. (SiViaggia)

“In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”, si legge in una nota. (Siracusa News)

Usa, Biden e Harris guardano i fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza

Questa la situazione questa mattina (7 luglio) per la sempre più allarmata popolazione jonica che vive sulle pendici dell'Etna. Esplosioni incessanti, che fanno tremare porte e finestre delle case. (Giornale di Sicilia)

L’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, osservatorio etneo, comunica che dalle analisi delle immagini della rete di telecamere di sorveglianza è possibile osservare che l‘attività stromboliana al cratere Voragine si è ulteriormente intensificata ed al momento è in atto una fontana di lava. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

LA CACCIA Mandato d'arresto europeo: controlli anche su una casa in Alto Adige (Alto Adige)