Terremoto Napoli, poco fa una nuova forte scossa 3.9 ai Campi Flegrei alle 13.32. Avvertito boato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Una nuova scossa di terremoto 3.9 oggi sabato 15 marzo, alle 13.32 con epicentro al rione Solfatara, piena caldera vulcanica, ha seminato paura in tutta Napoli ma soprattutto nell'area dei Campi Flegrei, flagellata da eventi tellurici di tipo bradisismico, causando forte preoccupazione. I residenti nella zona puteolana testimoniano di aver sentito un forte boato e che la scossa è stata «molto lunga». (Fanpage.it)

Su altre fonti

Durante i sopralluoghi al cavalcavia di via Pergolesi, nei pressi del Tempio di Serapide, sono emerse alcune criticità sui marciapiedi tali da portare alla chiusura del tratto di strada al solo transito dei pedoni. (ilmattino.it)

Bradisismo ai Campi Flegrei, cavalcavia interdetto ai pedoni: avviati nuovi controlli nelle scuole È il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Parco archeologico dei Campi Flegrei. «In relazione all’evento sismico delle 13:32 e in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione». (ilmattino.it)

Nella notte 40 famiglie sgomberate a Bagnoli (in via Bagnoli, 480), piena area flegrea, dopo una verifica effettuata in serata di ieri dai Vigili del Fuoco. Lo stabile è stato evacuato non senza preoccupazioni, alle 4 del mattino di oggi. (Fanpage.it)

Il sisma, avvenuto nei pressi di Pozzuoli a una profondità nel sottosuolo di 3 km, è stato avvertito distintamente anche a Napoli città. Tanta la paura e la tensione fra la popolazione, sempre più provata dal numero crescente delle scosse negli ultimi giorni. (Meteo Italia)

Ormai i napoletani sono dei sensori umani. E nei bar, negli uffici, tra le persone a pranzo e a cena la discussione dominante è quella sul terremoto. (Fanpage.it)

Non c'è pace per i Campi Flegrei: alle 13:32 gli strumenti dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una forte scossa di magnitudo 3.9, profondità 3 chilometri. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)