Lucca Comics, il popolo del fumetto invade la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la cerimonia inaugurale all’interno del Teatro del Giglio, ha preso il via ufficialmente l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. Tante le autorità presenti, fra le quali l’ambasciatore del Giappone in Italia che ha annunciato la presenza del festival lucchese all’Expo 2025, in programma nella città nipponica di Osaka. Per le vie della città e sulla camminata delle Mura, primo assalto del “popolo dei Comics”: ruolo da protagonista come sempre per i cosplayer, i loro fantasiosi costumi e le loro storie. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, ha consegnato la medaglia ufficiale della Città di Lucca a Tatsuya Nagamine, regista degli ultimi anni di “One Piece”, il celebre anime che ha festeggiato il 25 anniversario durante Lucca Comics & Games (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Yoshitaka Amano è la superstar di Lucca Comics & Games 2024, il primo illustratore giapponese a firmare non uno, ma tre poster per la fiera (li vedete tutti qui a seguire). Ma non solo. (WIRED Italia)
Fumetti, come sempre, protagonisti della giornata, con moltissimi eventi navigabili e filtrabili attraverso la preziosa app LuccaCG24 Assistant. Pubblicazione: 02 novembre alle 07:00 (BadTaste)
Semel in anno licet insanire: una volta l’anno è lecito impazzire, dicevano gli antichi. Tutti i Comics e Games di Lucca, il salone tra follia e business (Start Magazine)
Ci sono costumi più artigianali, altri più complessi, ma comunque straordinari. Che si tratti di personaggio cult di fumetti, film e serie tv, anime o videogiochi, la realizzazione dell'idea è sempre sorprendente. (WIRED Italia)
Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha presentato il fumetto “Cavolo, che fico!” a Lucca Comics (intoscana)