In 12mila in piazza per 'dare un calcio al patriarcato'

In 12mila in piazza per 'dare un calcio al patriarcato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Hanno sfidato il freddo, sono uscite dal lavoro, dall'università, da scuola e hanno deciso di scendere in piazza. Donne di tutte le età, accompagnate dalle loro figlie, dalle loro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

– Sul palco di piazza della Signoria, per dire ‘no’ alla violenza sulle donne, c'è anche Stefano Massini, scrittore, drammaturgo pluripremiato, voce autorevole tra le più interessanti. "E' importante ribadire l'impegno contro la violenza non solo con la voce, non basta dirlo - ha affermato Massini - ma è importante che dalle parole si passi ai fatti veri, concreti, per dare anche il proprio esempio, farsi vedere dai tantissimi ragazzi e ragazze delle scuole presenti in piazza. (LA NAZIONE)

L’appuntamento è alle 17.30 a piazza Montecitorio. Ed ha un obiettivo preciso: le femministe prendono parola sotto la Camera dei deputati per far arrivare a chi legifera, governo compreso, la loro voce di dissenso, protesta e consapevolezza. (Repubblica Roma)

Il serpentone sembra infinito: dall’ingresso del Ducale da Ponte Verdi fino al palazzo del comando provinciale dei Carabinieri. (Gazzetta di Parma)

25 novembre a Trieste: il raduno alla manifestazione contro la violenza sulle donne

Una giornata che ci porta a ricordare la cronaca dei nostri giorni con ancora tanti, troppi casi di violenza e femminicidi. "Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Secolo d'Italia)

“Quella di oggi è e deve essere una giornata di riflessione ma anche di presa di coscienza per noi che, ogni giorno, abbiamo a che fare con la formazione delle future generazioni, consci che l’essere umano è un ‘prodotto’ di cultura; non nasce formato, va formato. (Tuttoscuola)

01:03 Novembre a Trieste: il raduno alla manifestazione contro la violenza sulle donne (Il Piccolo)